Bottiglie per vini fermi

vendita bottiglie bordolesi

CONTENITORI IN VETRO PER VINO

Bottiglie Bordolesi

Il modello è nato nella zona di Bordeaux e viene utilizzato storicamente proprio per i vini di origine bordolese, da cui prende il nome. Oggi è forse il formato più utilizzato in assoluto. Il suo tratto caratteristico è la spalla pronunciata che si presta ad ostacolare l’uscita di eventuali deposti e che la rende particolarmente indicata per i grandi vini da invecchiamento. Esiste in moltissime declinazioni non solo di peso, di colore e imboccatura: a spalla alta, allungata, tronco conica, ecc.
vendita bottiglie borgognotte

CONTENITORI IN VETRO PER VINO

Bottiglie Borgognotte

Diffusa oggi in tutto il mondo, la borgognotta è originaria della Borgogna, come suggerisce il nome. Veniva utilizzata principalmente per i vini più tipici del suo territorio natio, Chardonnay e Pinot Nero, ma oramai è divenuta un modello trasversale.

Si contraddistingue per la palla morbida, il collo allungato e, solitamente, un incavo sul fondo. Nonostante la sua apparente semplicità, è disponibile in diversi modelli, colori e imboccature, che la rendono versatile e adattabile a differenti tipologie di vino.
vendita bottiglie renane

CONTENITORI IN VETRO PER VINO

Bottiglie Renane

Utilizzate principalmente per i vini bianchi, le bottiglie renane sono originarie della zona del Reno, in Germania. La forma tipica è cilindrica, molto allungata, sottile ed elegante. È caratterizzata dalla quasi completa assenza di spalla in prossimità dell’imboccatura e dal fondo piatto.
Richiesta informazioni
Privacy Policy